Convocazione

prot. n. 0035167  del 12/04/2019

Ai Sigg.ri Membri del
Consiglio di Amministrazione

Si comunica che il Consiglio di Amministrazione è convocato per il giorno giovedì 18 aprile 2019, dalle ore 15.30 alle ore 19.30, nel Salone di rappresentanza sito al primo piano – Palazzo del Rettorato, per l'esame e la discussione degli argomenti iscritti al seguente ordine del giorno:

1. APPROVAZIONE VERBALI
1.1. Approvazione verbale seduta del 2 aprile 2019 (*)

2. COMUNICAZIONI
2.1. Campagna per la raccolta del 5 per mille 2019
2.2. Bilancio di esercizio 2018
2.3. Adeguamento dei Regolamenti elettorali all’art. 32 co. 2 lett. a) dello Statuto
2.4. Elezioni suppletive per l’individuazione di alcuni rappresentanti del personale docente nel Senato Accademico – 1/5 aprile 2019 – Risultati
2.5. Elezioni per il rinnovo dei rappresentanti del personale docente e tecnico-amministrativo nel Senato Accademico e nel Consiglio di Amministrazione – Triennio accademico 2019/2022
2.6. Report cessazioni anticipate ricercatori a tempo determinato
2.7. Assemblea Generale Rete Euromediterranea TETHYS
2.8. Cerimonia di intitolazione del Dipartimento di Matematica a Guido Castelnuovo

3. AFFARI CONTABILI
3.1. Ratifica decreto rettorale n. 607 del 18 febbraio 2019 – Riassegnazione fondi
3.2. Progetto “Università per la legalità”
3.3. Realizzazione di un libro/album fotografico del murale di Mario Sironi "L'Italia tra le Arti e le Scienze"

4. STATUTO
4.1. Modifiche Statuto di Ateneo – Osservazioni del MIUR

5. REGOLAMENTI
5.1. Regolamento Missioni: modifica art. 3 comma 3 lettera f)

6. PROGRAMMA PER L’ELIMINAZIONE DELLA PLASTICA IN SAPIENZA (2019-2020)

7. FACOLTÀ E DIPARTIMENTI
7.1. Cambio di denominazione del “Dipartimento di studi Giuridici Filosofici ed Economici” in “Dipartimento di studi Giuridici ed Economici”
7.2. Centro di Ricerca “Cooperazione con l’Eurasia, il Mediterraneo e l’Africa Sub-Sahariana” (CEMAS) – Adesione Dipartimenti

8. PIANO DI COMUNICAZIONE
8.1. Piano di comunicazione 2019

9. AFFARI PATRIMONIALI ED EDILIZIA
9.1. Programma annuale e triennale dei lavori pubblici 2019/2021: aggiornamento
9.2. Riviste pubblicate in coedizione con altri Enti – Accordo quadro con Istituto Poligrafico Zecca dello Stato per la Rivista Palladio – Revisione art. 9 comma 1
9.3. Rivista di proprietà dell’Ateneo: "Status Quaestionis" – Richiesta di iscrizione presso il Registro della Stampa e Informazione del Tribunale Civile di Roma

10. PERSONALE
10.1. Proposta di chiamata professori di II fascia ai sensi dell’art. 24, comma 5, della Legge 30 dicembre 2010, n. 240
10.2. Proposta di chiamata vincitori procedure selettive per ricercatore a tempo determinato di tipologia B ai sensi dell’art. 24, comma 3, lett. b della Legge 30 dicembre 2010, n. 240
10.3. Proposta di chiamata di ricercatori a tempo determinato tipologia “A” procedure selettive (art. 24 Legge 30 dicembre 2010 n. 240)
10.4. Proposta di attivazione di una procedura di reclutamento di un ricercatore a tempo determinato tipologia “A” per il settore SSD MED/26 SC 06/D6 presso il Dipartimento di Neuroscienze Salute Mentale e Organi di Senso – NESMOS
10.5. Proposta di attivazione di una procedura di reclutamento di un posto di ricercatore a tempo determinato di tipologia "A" per il SSD MED/26 SC 06/D6 presso il Dipartimento di Neuroscienze Umane
10.6. Proposta di attivazione di una procedura di reclutamento di un posto di ricercatore a tempo determinato di tipologia "A" per il SSD MED/26 SC 06/D6 presso il Dipartimento di Neuroscienze Umane – Sclerosi multipla nella donna: gravidanza e menopausa

11. AFFARI LEGALI
11.1. Autorizzazione al conferimento del mandato di rappresentanza e difesa dell’Ateneo ad avvocato del Libero Foro. Ricorso per ottemperanza al Consiglio di Stato numero R.G. 2273/2019 in materia di trattamento pensionistico
11.2. Autorizzazione al conferimento del mandato di rappresentanza e difesa dell’Ateneo ad avvocato del Libero Foro. Ricorsi in appello avverso sentenze della Corte dei Conti, Sezione Giurisdizionale per il Lazio nn. 339/2017, 340/2017, 341/2017 e 561/2018 in materia di trattamento pensionistico

12. OFFERTA FORMATIVA
12.1. Facoltà di Architettura – Potenziale formativo dei Corsi di laurea e laurea magistrale ad accesso programmato a livello locale ai sensi dell’art. 2 della Legge n. 264/99
12.2. Facoltà di Farmacia e Medicina – Potenziale formativo dei Corsi di laurea e laurea magistrale a ciclo unico ad accesso programmato a livello locale ai sensi dell’art. 2 della Legge n. 264/99
12.3. Facoltà di Lettere e Filosofia – Potenziale formativo dei Corsi di laurea ad accesso programmato a livello locale ai sensi dell’art. 2 della Legge n. 264/99
12.4. Facoltà di Medicina e Psicologia – Potenziale formativo dei Corsi di laurea e laurea magistrale ad accesso programmato a livello locale ai sensi dell’art. 2 della Legge n. 264/99
12.5. Facoltà Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali – Potenziale formativo dei Corsi di laurea e laurea magistrale ad accesso programmato a livello locale ai sensi dell’art. 2 della Legge n. 264/99 (*)

13. MASTER
13.1. Joint Master Degree “Architecture, Landscape and Archaeology (ALA)”. Deroga in materia di ripartizione tasse di iscrizione (*)
13.2. Master di II livello in “Management del trasporto pubblico locale” – Deroga in materia di ripartizione tasse di iscrizione

14. RELAZIONI INTERNAZIONALI
14.1. Rinnovo adesione Rete Internazionale SG GROUP
14.2. Accordo con il governo dell'Ecuador – Programma di borse di studio governative
14.3. Summer School 2019: proposta di assegnazione contributi

15. CONVENZIONI
15.1. Convenzione con l’Università degli Studi di Napoli Federico II per la gestione del progetto PRIN 2017 “From bed to benchside: untangling the molecular mechanisms of disease progression in neuroendocrine neoplasms – faith in dreams” – Ratifica
15.2. Adesione alla joint research unit “Metrofood-it”

VARIE ED EVENTUALI

(*) La documentazione sarà inviata successivamente.

La documentazione relativa alla seduta, allegata in visione, potrà essere consultata presso la Segreteria del Consiglio di Amministrazione, dalle ore 9.00 alle ore 13.00.
Coloro che volessero prenderne visione oltre il predetto orario, dovranno avvertire il Settore il giorno precedente.
In riferimento alla bozza del verbale in approvazione, si invita a comunicare prima dell’inizio della seduta e per iscritto, le eventuali correzioni – di carattere meramente formale – dei propri interventi.

Si raccomanda la puntualità

f.to IL RETTORE

---------------------------------------------------------------------------------------------------------