Convocazione

 

Prot. n. 002006 del 10 gennaio 2020


Si comunica che il Senato Accademico è convocato per GIOVEDI’ 16 GENNAIO dalle ore 15.30 alle ore 19.30 nell’Aula Organi Collegiali per l’esame e la discussione degli argomenti iscritti al seguente ordine del giorno:

1 APPROVAZIONE VERBALI
1.1 Verbale della seduta del 10 dicembre 2019

2 COMUNICAZIONI
2.1 Cerimonia di inaugurazione anno accademico 2019-2020
2.2 Professor Gaetano Manfredi nuovo Ministro dell’Università e della Ricerca
2.3 Legge 27 dicembre 2019 n. 160: Bilancio di previsione dello Stato per l’anno finanziario 2020 e Bilancio pluriennale per il triennio 2020-2022
2.4 Pubblicazione Bando VQR 2015-2019
2.5 Chiamate dirette 2019
2.6 Prese di servizio procedure concorsuali per il reclutamento del personale docente programmazione 2017 e 2018
2.7 Rinnovo delle Rappresentanze studentesche nel Consiglio di Amministrazione, nel Senato Accademico e nel Comitato per lo Sviluppo dello Sport Universitario dell’Universita’ degli Studi di Roma “La Sapienza” e designazione di un Rappresentante degli assegnisti e dottorandi di ricerca nel Senato Accademico – biennio 2020/2022: cronoprogramma elettorale
2.8 Premio Minerva alla Ricerca scientifica – III edizione
2.9 Accreditamento provvisorio di Sapienza come Provider ECM

3 INTERROGAZIONI AI SENSI DELL’ART. 3, COMMA 5, DEL REGOLAMENTO DEL SENATO ACCADEMICO

4 BIBLIOTECHE
4.1 Stato di avanzamento del Piano di razionalizzazione del Sistema Bibliotecario (*)

5 REGOLAMENTI
5.1 Modifiche al Regolamento del Centro di Servizi della Sapienza per le attività ricreative, culturali, artistiche, sociali e dello spettacolo “Sapienza CREA – Nuovo Teatro Ateneo”
5.2 Regolamento della Commissione di Tutorato d’Ateneo

6 OFFERTA FORMATIVA
6.1 Facoltà di Giurisprudenza – istituzione del corso di laurea magistrale in Risorse umane, scienze del lavoro e innovazione – LM/SC-GIUR – in lingua italiana – interfacoltà con le Facoltà di Ingegneria dell'Informazione, Informatica e Statistica e di Medicina e Psicologia – anno accademico 2020-2021
6.2 Facoltà di Ingegneria dell'Informazione, Informatica e Statistica – istituzione del corso di laurea in Applied Computer Science and Artificial Intelligence – Informatica Applicata e Intelligenza Artificiale – L-31 – in lingua inglese – anno accademico 2020-2021
6.3 Facoltà di Lettere e Filosofia – istituzione del corso di laurea in Classics - Civiltà e Letterature Classiche – L-10 – in lingua inglese – anno accademico 2020-2021
6.4 Facoltà di Lettere e Filosofia – istituzione del corso di laurea in Global Humanities – Studi Umanistici Globali – L-42 – in lingua inglese – anno accademico 2020-2021
6.5 Facoltà di Medicina e Odontoiatria – istituzione del corso di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e chirurgia HT – LM-41 – in lingua italiana – interfacoltà con le Facoltà di Farmacia e Medicina, Medicina e Psicologia, Ingegneria Civile e Industriale, Ingegneria dell'Informazione, Informatica e Statistica – anno accademico 2020-2021
6.6 Facoltà di Medicina e Psicologia – istituzione del corso di laurea magistrale in Psicologia giuridica, forense e criminologica – LM-51 – in lingua italiana – interfacoltà con la Facoltà di Medicina e Odontoiatria – anno accademico 2020-2021

7 DOTTORATO DI RICERCA
7.1 Dottorato di ricerca in “Tecnologie Avanzate in Chirurgia “ – proroga utilizzo fondi di funzionamento

8 PERSONALE
8.1 Disponibilità ad accogliere i vincitori del programma per giovani ricercatori “Rita Levi Montalcini” Bando anno 2019
8.2 Mobilità Interdipartimentale – Dott.ssa Francesca LEONELLI, Ricercatore di ruolo del settore scientifico disciplinare CHIM/06 “Chimica Organica” - Chiarimenti Presidenza Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali

9 CONVENZIONI
9.1 Adesione Network Università per la Pace

10 CERIMONIALE
10.1 Conferimento del Dottorato di Ricerca Honoris Causa in Management, Banking and Commodity Sciences a Brunello Cucinelli
10.2 Conferimento del Dottorato di Ricerca Honoris Causa in Medicina Sperimentale al Prof. Anlong Xu

VARIE ED EVENTUALI
(*) La relazione sarà trasmessa successivamente.

La documentazione relativa alla seduta potrà essere consultata, dal momento della convocazione, presso il Settore Senato Accademico, dalle ore 09.00 alle ore 13.00.
Coloro che volessero prenderne visione oltre il predetto orario dovranno avvertire il Settore il giorno precedente.
Si ricorda che eventuali interrogazioni, ai sensi dell’art. 3 comma 5 del Regolamento del Senato Accademico, dovranno essere presentate per iscritto.
In riferimento alla bozza di verbale in approvazione, si invita a comunicare, prima dell’inizio della seduta e per iscritto, le eventuali correzioni ai propri interventi di carattere meramente formale.



                                                                                                                                          F.to IL RETTORE